ODONTOIATRIA FIDUCIA
IL TUO DENTISTA DI FAMIGLIA
ODONTOIATRIA FIDUCIA
IL TUO DENTISTA DI FAMIGLIA
ODONTOIATRIA FIDUCIA
IL TUO DENTISTA DI FAMIGLIA
Previous
Next
Odontoiatria Madonna della Fiducia | Home mobile

COME PULIRE L’APPARECCHIO TRASPARENTE?

Hai appena iniziato ad indossare l’apparecchio trasparente e non sai come pulirlo? In questo articolo cercheremo di capire quali sono i metodi ed i passaggi corretti per l’igiene del tuo apparecchio.

Per i tuoi denti hai scelto una tecnologia moderna, comoda e semplice da utilizzare: stiamo parlando dell’apparecchio trasparente. Attenzione però! Trasparenza non è sinonimo di indifferenza.. l’apparecchio deve essere pulito ed igienizzato più volte al giorno.

Le basi per l’igienizzazione La prima cosa da fare è munirsi di spazzolino a setole morbide, con il quale si andrà a rimuovere eventuali residui e batteri dalle mascherine. È necessario spazzolare bene entrambi i lati ed igienizzare il dispositivo utilizzando acqua tiepida e lasciandolo asciugare su un panno prima di indossarlo nuovamente. Durante la pulizia dei denti è bene ricordarsi di utilizzare il filo interdentale, in modo da eliminare eventuali residui che potrebbero rovinare o sporcare l’apparecchio.
Un occhio di riguardo a cibo e bevande Oltre a rimuovere la mascherina durante i pasti, è consigliato limitare l’assunzione di bevande colorate e caffè. Dopo il loro consumo, è preferibile bere un bicchiere di acqua in modo da eliminare i residui ed evitare, così, che l’apparecchio si ingiallisca o si sporchi. Anche le bevande zuccherate potrebbero rovinare l’apparecchio - provocando macchie o decalcificazioni - e quindi si consiglia di evitarle il più possibile.


Prodotti specifici Il dentista potrà consigliare dei prodotti specifici per la pulizia delle mascherine; è importante evitare l’uso di dentifrici o paste generiche che potrebbero avere un’azione troppo abrasiva rovinando l’apparecchio, rendendolo opaco o addirittura modificandone la forma.
Se manca lo spazzolino… Non sempre abbiamo il tempo necessario per curare la nostra igiene e, quindi, quella delle mascherine. Nessun problema! Cerca di risciacquare la bocca prima di indossare la mascherina e, non appena ne hai la possibilità, igienizza l’apparecchio seguendo i passaggi spiegati precedentemente.

In conclusione Mantenere pulito ed igienizzato il tuo apparecchio è un gioco da ragazzi! Semplice da indossare, semplice da pulire. Contattaci per ulteriori informazioni.

Se vuoi saperne di più scrivici un messaggio nel campo qui sotto,
oppure chiamaci per fissare un appuntamento!